GIOIELLERIA SPINELLI

Aggiornato il: 2 nov 2020

La nostra storia ha inizio nei primi anni ’60, quando Leonardo Spinelli, un abile orologiaio, aprì a Cesano Maderno vicino Milano, un piccolo laboratorio di riparazioni di orologeria che nel 1977, con l’ampliamento della propria sede, si completò con l’attività commerciale. Nel 1999 il negozio viene trasferito in una più ampia e prestigiosa costruzione del centro storico, che è l’attuale punto vendita. Leonardo Spinelli sin dal 1987 è membro della prestigiosa “Académie Horlogiére des Créateurs Indèpendants” (AHCI). L’accademia orologiera dei creatori indipendenti riunisce abili artigiani che in Europa mantengono ancora le antichissime tradizioni di questo affascinante mestiere. La stragrande maggioranza degli orologi da lui manufatti è costituita da pezzi unici, spesso realizzati su specifiche richieste dei clienti. Fantasia, genialità e passione, sono questi gli elementi che trasformano un semplice artigiano in un vero e proprio maestro senza tempo. Leonardo Spinelli è uno dei pochi in Italia a poter vantare un posto in primo piano nel panorama dell’alta orologeria contemporanea. Ha collaborato e progettato con diversi brand di orologeria svizzera. Apprezzato dai veri intenditori, appartiene a quella ristretta cerchia di professionisti che continua a credere ai principi dell’antica tradizione orologiera, nella quale ciò che conta è la ricerca incessante di soluzioni tecniche ed estetiche innovative ed inedite. A coronamento di questa brillante carriera il maestro orologiaio Spinelli, nel 1993 alla fiera internazionale di Basilea si è aggiudicato la medaglia d’oro per la miglior realizzazione tecnica, grazie al suo modello “Retrogrado”, un originalissimo orologio automatico con indicazione di ore e minuti retrogradanti. Ma la tradizione deve essere necessariamente tramandata di generazione in generazione ed ecco perché il negozio di Cesano Maderno è oggi guidato da Giovanni e Alessandro , figli di Leonardo, altri due artisti del tempo cresciuti tra ingranaggi e ticchettii. Nella gioielleria Spinelli, in un ambiente elegante e raffinato disposto su due piani, i veri amanti di oggetti preziosi, facendosi consigliare al meglio, possono apprezzare le migliori proposte di gioielleria e orologeria presenti sul mercato.



Gioielli

In un ambiente elegante e raffinato disposto su due piani, i veri amanti di oggetti preziosi possono apprezzare un vasto assortimento di gioielleria che spazia dall’oggetto prezioso di assoluto design e moda a quello più classico e tradizionale. Salvini,Gucci,Pandora,Fani Gioielli,Tumm,Roberto Giannotti,Lenval Gioielli, Anteo,Donna Oro e Nanis sono solo alcuni dei marchi che costituiscono la nostra proposta, sino a realizzare su richiesta il gioiello dei vostri sogni. Siamo tra l’altro dei veri e propri esperti nel settore delle pietre preziose, selezioniamo e scegliamo le migliori qualità disponibili sul mercato internazionale, certificate IGI (Italia), GIA (AMERICA) e HRD (Belgio).


Orologi

L’assortimento di orologeria vanta l’esclusiva di marchi come Omega, Longines, Hamilton,Gucci e Seiko senza comunque trascurare la gamma Fashion e di tendenza come Breil,Burberry,Momodesign,Locman, Scuderia Ferrari,Lorenz. Siamo esperti ed appassionati dell’orologeria di alta gamma e d’epoca , pronti ad accontentare qualsiasi vostra richiesta, siamo un punto di riferimento e in grado di soddisfare gli estimatori e collezionisti più esigenti. Da non dimenticare che all’interno della gioielleria Spinelli si possono visionare in assoluta esclusiva gli orologi da loro manufatti e costituiti in prevalenza da pezzi unici, spesso realizzati su specifiche richieste dei clienti.


Gioielleria Spinelli

Via A. Volta 27

Cesano Maderno (MB)

Tel. 0362504268

info@gioielleriaspinelli.it

www.gioielleriaspinelli.it

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

GERLA

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • Bianco YouTube Icona

© 2020 by APA Confartigianato

logo apa.png