top of page

CeG FACTORY SNC

Siamo tappezzieri e produciamo direttamente divani, poltrone, letti, sedie e tutto ciò che riguarda il mobile imbottito.

Le nostre caratteristiche, ovvero esperienza e flessibilità, ci consentono di poter lavorare su prodotti dallo stile molto diverso, siano essi classici o moderni.

Offriamo sia la possibilità di sviluppare un prodotto interamente su misura, partendo dalla progettazione del disegno tecnico in CAD, fino alla scelta dei materiali con cui realizzarlo.

Oltre allo sviluppo di prototipi siamo specializzati in rifacimenti e restauri di vecchi imbottiti. Lo facciamo preservando le caratteristiche originali del prodotto o su richiesta riprogettandolo cambiandogli completamente l’aspetto.



Per chi lavoriamo? La nostra azienda è aperta a diversi tipi di collaborazione: ci interfacciamo direttamente con il cliente finale oppure affianchiamo con riservatezza aziende o studi di architettura per lo sviluppo dei loro progetti.


Come lavoriamo?

La nostra filosofia abbraccia la qualità, a questo proposito siamo sempre alla ricerca di nuovi materiali e tecniche di lavorazione che possano permettere al manufatto di essere non solo bello esteticamente ma che possano concedergli anche una lunga vita.

Siamo un azienda giovane, ma con un background di grande esperienza, questo ci rende dinamici e competenti nello sviluppare qualsiasi tipo di progetto.


Cosa significa lavorare su misura? Siamo in grado di sviluppare un divano (o imbottito di altro genere) partendo anche solo dalla pianta dell’ambiente in cui verrà collocato. Seguendo le indicazioni del cliente, sulla base dei suoi gusti e guidato dalle nostre indicazioni sviluppiamo la forma, lo stile e offriamo una consulenza passo passo per la scelta dei materiali con cui realizzarlo, sia per la parte lignea che per l’imbottitura e di conseguenza la stoffa.

Questo modo di lavorare lo mettiamo al servizio non solo di clienti privati, ma di studi di architettura, i quali possono contare sulla completa gestione dell’imbottito dal digitale al prodotto finito.



Cosa significa rifare un divano?

Il rifacimento viene spesso inteso come un rattoppo o un azione di risparmio sul vecchio divano di casa, in realtà non è così. Il divano (o imbottito che sia) viene completamente scomposto, per poi essere ricoperto esattamente come se fosse un prodotto nuovo. I vantaggi sono molteplici sia da un punto di vista ecologico di recupero del materiale, sia dal fatto che daremo una seconda vita ad un prodotto già perfettamente inserito in un arredamento o a fargli opportune modifiche laddove il cliente lo desideri.

Anche questo servizio è rivolto sia ad una clientela diretta, che ad aziende o operanti del settore.



I nostri punti di forza:

  • Produzione interna e interamente italiana

  • Velocità e flessibilità nell’evadere gli ordini

  • Preventivi rapidi e precisi

  • Capacità di lavorare sia su prodotti moderni che classici

  • Riservatezza nello sviluppo dei prodotti di terzi

  • Sviluppo di prototipi da disegno cliente

  • Sviluppo disegni e prototipi per il cliente

  • Costante ricerca e proposta di materiali


Via dei Cipressi 15

Meda (MB)

Tel. 0362 827799

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page