top of page

CARIBONI

Aggiornamento: 29 lug 2021

L'azienda Cariboni è stata fondata nel 1984 dal Sig. Giovanni Cariboni. Grazie alla sua esperienza di velista, ha saputo avvicinarsi facilmente al mondo del mercato della vela. All'inizio della sua attività, il Sig. Cariboni era abituato a progettare e produrre alberi in alluminio, e questa attività è stata portata avanti fino al 1993, anno in cui questa parte della produzione è stata interrotta. Nel 1987 Cariboni viene raggiunta dalla sua prima produzione di componenti idraulici sulla barca Masaiomè. Nel 1992 Cariboni è stata coinvolta nel progetto Wallygator, e questo ha rappresentato una svolta nella filosofia del sistema idraulico. Era necessario dotare completamente la barca di un sistema idraulico.

Il progetto è stato completato nel 1994 e la barca è ancora in navigazione. Da quel periodo Cariboni ha concentrato la sua ricerca e sviluppo sul sistema idraulico, migliorando ogni anno i suoi prodotti e la sua tecnologia. Oggi Cariboni è un'azienda a conduzione familiare e conta circa 20 persone e 3 liberi professionisti per l'installazione a bordo. Tutti i macchinari sono collegati alla rete da un PC dove i lavoratori possono vedere il 3D del pezzo su cui stanno lavorando. I nostri tecnici sono in grado di ingegnerizzare qualsiasi tipo di prodotto grazie a Solidworks, Cosmos e CAM Surfcam.

Giovanni Cariboni Giovanni Cariboni nasce a Bellano sul Lago di Como il 16 novembre 1948. Si avvicina al mondo della vela giovanissimo e inizia a navigare da solo su un Dighy 12 'all'età di 10 anni. Partecipa alla regata sullo Snype come membro dell'equipaggio a soli 14 anni e ha continuato a prendere parte alla regata anche con la FD per altri 2 anni nei mari italiani.






Via Mattei 3

Ronco Briantino (MB)

Tel. 039 6079609

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page