top of page

ARREDI 3N - IDEE E ARREDAMENTI PER GLI SPAZI EDUCATIVI, CULTURALI E PER I LUOGHI DI LAVORO

Aggiornamento: 15 lug 2021

STORIA

Idee e arredamenti per gli spazi educativi, culturali e per i luoghi di lavoro

È già passato più di un secolo, ma la passione è rimasta la stessa di allora, quella per la lavorazione del legno con tecniche e cura artigianali, con attenzione alla qualità e l’esperienza tramandate di generazione in generazione con scrupolo e curiosità, attraverso la ricerca di applicazioni sempre diverse ed originali.


Queste sono le solide fondamenta della nostra azienda; oltre cent’anni di attività e amore per il proprio “mestiere”, una lunga storia che dal 1890 con la prima bottega di falegnameria porta all’attuale unità produttiva organizzata su oltre 10000 metri quadrati di superficie che si colloca per capacità ed esperienza come riferimento nazionale per la progettazione e produzione di arredamento destinato alle collettività pubbliche e private. La forza della nostra azienda risiede nella potenzialità di produrre internamente tutte le referenze a catalogo, contestualmente alla grande elasticità e capacità progettuale e produttiva per realizzare intere forniture su misura.

Dal 1937 quando viene fondata ufficialmente la Nespoli Ettore e Fratelli, al 1973 anno di trasformazione e costituzione della attuale società, il percorso è di continua crescita ed innovazione, orientato ad esplorare ambiti differenti e sempre originali, fino all’attuale impostazione produttiva e distributiva che attraverso i marchi di riferimento delle singole «divisioni» si è affermata nelle forniture destinate a spazi di lavoro e di ospitalità, spazi educativi e didattici, spazi di lettura e forniture destinate a progetti speciali.L’esperienza maturata negli anni a diretto contatto con progettisti e tecnici operatori dei diversi settori, ci ha consentito di collocarci come azienda di riferimento per la progettazione e la produzione dell’arredamento destinato ad ambienti di uso collettivo sia pubblico che privato. Dal nido alla scuola d’infanzia, dalla scuola primaria alla ludoteca, dalla biblioteca scolastica a quella civica, dagli uffici operativi a quelli direzionali, siano esse strutture pubbliche o private, ognuna di queste realtà si può affidare a noi con consapevole tranquillità.


FILOSOFIA

Quello che guida quotidianamente il nostro lavoro è la sintesi delle idee e delle esperienze, derivate dalla passione che ognuno di noi esprime confrontandosi con il mondo che lo circonda, un mondo variegato di esperienze e necessità molto differenti fra loro, tanto quanto gli ambiti che oggi affrontiamo e risolviamo.


Il nostro lavoro non è semplicemente finalizzato a creare e produrre un arredo, ma soprattutto a fare in modo che questo, ambientato e strutturato, prenda corpo e diventi un elemento stimolante per la crescita e l’apprendimento, piuttosto che per rendere funzionale ed accogliente ogni altro ambito, da quello educativo e didattico a quello del lavoro e della cultura, per arrivare a quello dello svago e del divertimento.


La curiosità nella ricerca, la creatività nella progettazione, lo scrupolo nella produzione e l’attenzione nel collaudo del prodotto finito non si possono improvvisare, sono criteri imprescindibili che ispirano il lavoro e la crescita della nostra azienda. Siamo fermamente convinti che l’accurata selezione della tipologia del prodotto, la ricerca dell’equilibrio estetico e l’attenzione alla funzionalità del progetto, siano aspetti fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi nostri e del Cliente.


Non bisogna mai perdere di vista chi è il nostro utente, quali sono le sue caratteristiche e le sue necessità, per poterne soddisfare appieno le aspettative.


VISION

Abbiamo un obiettivo molto chiaro che ci guida nelle azioni/decisioni quotidiane: vogliamo, attraverso la nostra ricerca, portare innovazione funzionale nel nostro sistema impresa e a ricaduta sul mercato.


Questa, che noi riteniamo essere una buona pratica, viene applicata anche in partnership con persone e imprese, che abbiano i nostri stessi valori sociali e imprenditoriali; il raggiungimento di questo obiettivo ci consente di portare sul mercato un elevato standard di benessere che consenta alle persone di svolgere nel migliore dei modi la pratica quotidiana delle loro azioni.


L’obiettivo è che ogni struttura educativa e didattica, ogni struttura lavorativa e di ospitalità, ogni ambiente dedicato alla cultura o a disposizione della collettività, possa nei prossimi anni divenire un luogo accogliente, nel quale le esperienze si mescolano con l’apprendere e il sapere.


Siamo certi che riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo e quindi a collocare il nostro piccolo mattone nella casa comune della crescita, dell’uguaglianza e del progresso.


MISSION

Vogliamo ideare, progettare e costruire sistemi di arredamento esteticamente belli, curati in ogni piccolo dettaglio, sistemi che garantiscano la massima funzionalità, sistemi semplici ma evoluti al tempo stesso, sistemi che garantiscano un elevato standard qualitativo e di sicurezza, sistemi dai quali di evinca immediatamente la passione artigianale e la creatività del “Made in Italy”, sistemi destinati ad un mondo che sappia accogliere e condividere.


Abbiamo reparti produttivi attrezzati con macchinari all’avanguardia, esistono specifici “centri lavoro” che possono soddisfare qualsiasi necessità di intervenire con particolari a misura. La nostra struttura tecnico-commerciale è a vostra disposizione sia in azienda che su tutto il territorio nazionale attraverso una rete di Agenzie Concessionarie con deposito, all’interno delle quali operano professionisti preparati e disponibili a fornirvi un supporto competente fin dalla fase del progetto preliminare.


Senza impegno in termini economici e di vincolo, siamo disponibili ad effettuare sopralluoghi, preventivi di spesa, layout grafici della collocazione degli arredi e tutto ciò che possa rendersi utile perché possiate operare una scelta oculata e a ragion veduta. Per il post vendita siamo organizzati internamente ed esternamente con squadre specializzate per la consegna ed il montaggio degli arredi, abbiamo un magazzino ricambi sempre disponibile in caso di rottura per difetto di fabbricazione o utilizzo inadeguato.


via Filzi n° 12

Giussano (MB)

Tel +39 0362 850128

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page