top of page

MOCHILA MILANO BY SILVIA FERRARI

About my world

Il marchio “Mochila Milano by Silvia Ferrari” nasce dal grande amore per la manodopera artigianale, da parte della fondatrice e designer Silvia Ferrari, per cui ha avuto una passione fin dall’infanzia. 

 

Dopo aver lavorato per una multinazionale per quasi 10 anni come buyer di accessori di lusso a Milano, è ritornata a questo amore iniziando a frequentare alcuni corsi di tessitura al telaio che non solo hanno affinato le sue competenze, ma l’hanno portata, inoltre, fino alla scoperta di queste borse meravigliose chiamate “mochila bags”. 

Fin dall’inizio non ha mai voluto solamente venderle, ma raccontarne la loro storia e per questa ragione è partita e rimasta in Colombia alcuni mesi, per poter conoscere il paese e la comunità che le creavano.

Queste borse vengono realizzate principalmente da donne appartenenti a una tribù indigena, chiamata Wayuu. La loro tecnica viene tramandata da anni dalle artigiane alle proprie figlie in modo che tutte possano sostenere la propria comunità che abita in un territorio molto arido situato vicino ai Caraibi. 

 

Trascorrendo il tempo con questa popolazione, parlando con loro, ha potuto imparare molto riguardo alle mochila, uno scambio culturale ed una esperienza personale incredibile che ha portato alla creazione della sua prima collezione nel 2014.




Nuovi accessori

Con il tempo ha voluto ampliato le collezioni fino ad includere nuovi modelli di mochila, realizzati in esclusiva per il suo marchio, e nuovi prodotti, come alcuni cappelli estivi, cesti, accessori per la casa, come amache, coperte e runner, cinture e bracciali, realizzati da altre comunità situate in diversi paesi del Sudamerica.

 

Tutto viene attentamente realizzato seguendo la stessa politica, in modo da garantire la migliore qualità e resa estetica dei prodotti, unendo a queste preziose tradizioni l'estetica e il know how italiano.

 

Messaggio

Con il suo lavoro Silvia Ferrari vorrebbe contribuire al sostegno di comunità in difficoltà e di lavorazioni artigianali a rischio di estinzione e di portare avanti un messaggio di cultura, di pace e collaborazione tra popolazioni differenti e vorrebbe invitare tutti a fare nel proprio piccolo la stessa cosa.




CONTATTI

Telefono: +39 388 8758867

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Opmerkingen


bottom of page