top of page

MAISON SINISCALCHI - Camicie su misura

Aggiornamento: 25 mar 2022

Maison Siniscalchi è un laboratorio milanese che si occupa della produzione e del confezionamento di camicie su misura, sia per uomo che per donna.

Grazie all'utilizzo di materiali di qualità e all'esperienza nel settore siamo in grado di garantire la realizzazione di prodotti di pregio, personalizzati e personalizzabili a seconda delle esigenze estetiche e funzionali del cliente finale. Realizziamo ogni tipo di camicia: da cerimonia, formale, sportiva ed etnica, oltre che camicie e pigiami da notte.


La Maison Siniscalchi nasce nel 1948 a Milano, con Vittorio.

Amante del bello e del ben vestire, impara l’arte da mamma Cesarina,

che ha un laboratorio di ricamo e lavora per diverse sartorie, tra cui la prestigiosa Casa di Costumi d’Arte Caramba A. Sapelli & Co.

Così Vittorio apre in Via Montenapoleone il suo primo piccolo laboratorio di camiceria.

Da subito il suo nome inizia a girare per Milano, nella Milano più esigente, elegante e aristocratica.

I clienti iniziano ad apprezzare il suo lavoro, grazie alla sua passione e al suo perfezionismo, che lo porta a prendere il meglio dalle scuole sartoriali italiane e inglesi.

Anche perché Vittorio sposa negli anni ’60 Miss Ingrid, una splendida signora inglese che gli fa conoscere da vicino il mondo tradizionale anglosassone.

La Maison Siniscalchi è oramai una realtà affermata quando, negli anni ’80, entra in laboratorio il figlio di Vittorio, Alessandro.

Alessandro frequenta una scuola di modellistica ma impara i segreti della camicia su misura osservando e studiando papà Vittorio, di cui diventa un degno erede.

Oggi la Maison Siniscalchi si trova in Viale Vittorio Veneto 32, a Milano, e le sue creazioni accompagnano quotidianamente grandi uomini d’affari, imprenditori, nobili e opinion leader di tutto il mondo.


Nel 2014 SAMSUNG lancia MAESTROS ACADEMY

un'accademia digitale che mette in contatto gli artigiani con i giovani di tutta Italia attraverso i dispositivi SAMSUNG.

Il progetto nasce per valorizzare l'artigianato italiano, dare voce all'eccellenza del Made in Italy,

e favorire la trasmissione del know-how alle nuove generazioni.

I maestri selezionati, tra cui il camiciaio Alessandro Siniscalchi, tramite tablet, smartphone e monitor hanno la possibilità di mostrare agli studenti i segreti del proprio know-how attraverso lezioni e chat interattive.





Viale Vittorio Veneto, 32

20124 Milano (MI)

Tel +390229003365

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page