Siamo Simona e Giovanni,
ricercatori nell'anima perchè cresciuti professionalmente nella ricerca chimica - farmaceutica. La nostra passione per il cibo e l'alimentazione genuina in generale ci ha portato su questa strada dove c'è ancora spazio per la sperimentazione e la continua ricerca della perfezione del prodotto finito.
Simona ha una grande esperienza pregressa all'Istituto Mario Negri del prof. Garattini e al centro di Ricerche di Nerviano. Grande esperta ed appasionata della cucina tradizionale italiana nel 2013 lascia il lavoro per dedicarsi a tempo pieno alla gelateria: dalla gestione del locale alla produzione, al rapporto con i fornitori fino al servizio al banco. Come esperta di cucina è da lei che spesso vengono proposti gusti ricavati dal mondo della cucina tradizionale.
Giovanni è ancora impiegato in ricerca presso un'azienda di Monza e studia, studia e studia come trasformare in gelato quello che propone Simona. E' lui che pensa come bilanciare un gelato o un sorbetto attraverso la conoscenza degli zuccheri, grassi e proteine. Non è difficile trovarlo in laboratorio con carta, penna tabelle e calcolatrici. Arriva in gelateria nel pomeriggio per dare una mano a Simona e integrare la produzione secondo le esigenze
Nel giugno 2017 il Mondo di Mezzo raddoppia con l'apertura di un'altra gelateria a Monza in via Italia 44. Accesso al negozio dalla via Piermarini.
Questo è stato possibile anche grazie alla disponibilità dei Fondi Europei Sviluppo Regionale che ha capito ed approvato in pieno il nostro progetto dall'intento di portare un prodotto di qualità nel cuore della cittadina brianzola
COSA FACCIAMO
Gelati gusti classici
I gusti classici sono quelli tradizionali che difficilmente non si trovano al banco.
Tra questi sicuramente:
Fiordilatte, Nocciola, Pistacchio, Cioccolato al latte, Cioccolato fondente, Crema, Stracciatella, Yogurt
Frutta e sorbetti
Tutta la frutta da noi proposta è fatta a sorbetto che tecnicamente in gelateria vuol dire "gelato senza latte".
Seguiamo la stagionalità della frutta, quindi, a seconda del periodo troverete frutte diverse.
Queste le frutte da noi proposte.
Fragola, Limone, Pesca, Albicocca,Melone,Anguria,Fichi,Prugne, Ananas, Mela, Kaki,uva fragola,uva spina,melograno, tutta la frutta di bosco, tutta la frutta tropicale e altre ancora.
Vengono proposti a sorbetto anche tutti i cioccolati monorigine e la mandorla.
Gelati gusti più elaborati
I gelati che abbiamo identificato come "più elaborati" sono rappresentati da quei gusti che richiedono uno studio delle ricette e una lavorazione più complessa.
Zabaione, Tiramisù, Zuppa Inglese, Malaga, Cannella, Torta di mele, Cassata siciliana, Torta paesana, Pan dei morti, Tè verde, Caffè, Fior di Capra (fiordilatte fatto interamente con latte di capra)
Sorbetti Nutraceutici e Gelati Gastronomici
La linea di sorbetti Nutraceutici comprende una serie di gusti realizzati con centrifugati e frullati di frutta e verdura tali da dare beneficio alla salute. Sono realizzati tutti senza latte e panna. Per la loro composizione sono indicati anche per i Vegani.
Gelati gastronomici sono quei gelati che più che su un cono si gustano meglio a casa in accompagnamento a piatti tradizionali della cucina Italiana.
Tra questi troviamo: Peperoni, Carciofo, Gorgonzola pere caramellate e noci, Cipolla di Tropea, Melanzana e cioccolato, Verza e noci, polenta variegata con ristretto di vino rosso
Yogurt e Semifreddi
Lo Yogurt lo prepariamo noi mediante aggiunta al latte di fermenti lattici vivi! Lo yogurt da noi prodotto lo usiamo talquale per il nostro gelato. Yogurt filtrato e più denso (tipo Greco),lo serviamo al banco accompagnato da miele, marmellate e granelle di cereali!
Anche i nostri semifreddi sono fatti secondo la nostra filosofia senza utilizzo di additivi industriali, sono fatti con panna, zuccheri, meringa all'italiana e crema d'uovo tutti fatti nel nostro laboratorio.
Vasta la produzione di semifreddi sia in formato "torta" che monoporzione.
Non manca mai in vetrina anche il tiramisù, fatto sempre con la tecnica del semifreddo.
Via Piermarini 5 Monza (MB)
Tel. 333 712 2755
Comments