top of page

FRANCO BOSI

CHI SIAMO

Il Fondatore Cav. Franco Bosi perfezionò la sua grande passiona artistica diplomandosi in scultura ed incisoria presso l’Accademia di Brera; appassionandosi in primis allo studio ed alla realizzazione, successiva, di vari modelli, gessi e stampi degli Ordini Cavallereschi.

Nel 1948 lavorò come responsabile artistico presso lo Stabilimento Stefano Johnson.

All’età di 24 anni divenne Direttore Generale della Ditta Granero a Pieve Tesino, dove cominciò a far parlare di sé con le proprie creazioni artistiche, ricevendo gli elogi del Presidente della Repubblica Alcide De Gasperi, in visita alla fabbrica.

 

Nel 1954, ritornato a Milano, fu Direttore esecutivo e Responsabile artistico presso la Ditta Alberti Medaglie. Dopo anni, avendo acquisito una buona esperienza e maggiori competenze, decise di fondare la propria società.

 

Nasce così nel 1960 la prima azienda, la “A.A.D.M.A.”, successivamente trasformata nella Società Bosi Franco. 

 

Il suo estro e le sue capacità hanno impresso una linea guida nelle strategie aziendali, plasmando il futuro dell’azienda. Ancora oggi, in terza generazione, la professionalità, la creatività, la capacità di rinnovarsi sono le caratteristiche della nostra Azienda.

 

La passione è il motore trainante che ci spinge alla ricerca di nuove tecnologie e materiali innovativi, senza mai dimenticare la maestria artigianale che ci ha da sempre contraddistinto negli anni.


OGGI

La produzione è interamente curata all’interno della nostra azienda, in ogni suo singolo passaggio. Nei nostri reparti operano: designer, scultori, orefici, incisori, artigiani pronti a soddisfare ogni specifica richiesta, controllando scrupolosamente ogni passaggio ed ogni pezzo prodotto.

 

Onorificenze cavalleresche italiane ed estere, argenti per il golf, medaglie artistiche, distintivi, fregi, targhe, coppe e trofei sportivi, targhe industriali, promozionali, oggetti su richiesta, marcature laser, stampe digitali ad alta definizione, stampe 3D fanno parte della nostra crescita. Perché ogni oggetto sia unico e si faccia ricordare nel tempo “gratificando chi lo riceve e valorizzando chi lo dona”.

 

La sfida di oggi non è solo mantenere il passo con il tempo nelle tecnologie, ma nel conservare e nel difendere lo stile e l’eccellenza del Made in Italy, spesso contrastata da materiali e fogge di scarsa qualità e di poco valore artistico e professionale.




Realizziamo su misura le tue idee

  • Incisioni e grafica – Design, Fantasia, Creatività e Passione;

  • Oreficeria – Nel reparto oreficeria si creano, artigianalmente, oggetti preziosi seguendo la tradizione orafa italiana;

  • Creazione e produzione – L’esperienza e l’arte del passato costituiscono il primo passaggio per creare nuove forme.

 



CONTATTI

Telefono: 02 2500 888

Indirizzo: Via Piave 91/B, Vimodrone (MI), 20055

Orari di apertura: 

Da Lunedì a Venerdì: 09:00 – 13:00; 14:00 – 18:00

Sabato e Domenica: chiuso.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page