top of page

DIDONI PIETRE DURE

Aggiornamento: 15 lug 2021

L'esperienza nella lavorazione della pietra dura a servizio di ogni richiesta.

Da generazioni lavoriamo la pietra dura con passione e dedizione


TRASFORMIAMO LA PIETRA DURA IN OGGETTI D’ARTE ATTRAVERSO LAVORAZIONI ARTIGIANALI E TECNICHE DI ULTIMA GENERAZIONE

Siamo un’attività familiare e ci dedichiamo da due generazioni al taglio e alla lavorazione della pietra dura preziosa e semipreziosa.

L’eleganza nell’interpretare la materia è il carattere distintivo che ci rappresenta. Gestiamo internamente l’intero ciclo di produzione: dall’acquisto diretto della materia prima alla sua lavorazione. Flessibilità e conoscenze tecniche ci permettono di realizzare un’ampia gamma di lavorazioni: dal complemento di design al rivestimento di mobili, dal gioiello personalizzato a collezioni di brand.


LA NOSTRA STORIA

Didoni è un’azienda famigliare la cui storia inizia negli anni ’70 con la decisione del fondatore Francesco Didoni di tralasciare il lavoro di incassatore di preziosi per dedicarsi con la moglie Rosa allo studio/ricerca di minerali e fossili. Nasce così il primo laboratorio della lavorazione di pietre dure in Brianza, portato avanti con passione e creatività. Oggi Didoni è affidata alla nuova generazione, ai quattro figli che continuano la stessa filosofia in un lavoro di squadra pur nelle diverse competenze.


NEGOZIO

Gioielli unici per donna e uomo

Gioielli artigianali in pietre dure semipreziose e argento per uomo e donna.

Gioielli esclusivi e personalizzati, disegnati e realizzati nel nostro laboratorio.


LABORATORIO

Laboratorio altamente specializzato nella lavorazione di pietre dure.

Tecniche artigianali e tecnologie di ultima generazione

La nostra esperienza nella lavorazione della pietra dura a servizio di ogni tipo di realizzazione

La nostra capacità artigianale è a servizio di progetti su misura da parte di architetti, designer e stilisti. Siamo in grado di realizzare pezzi unici, campionature, piccole serie ma anche produzioni di quantitativi. Incidiamo decori personalizzati in diverse finiture, come stemmi di famiglia o iniziali.


PIETRE DEL BENESSERE

I cristalli portano con sé una specifica energia che viene trasmessa e rilasciata a chi li tocca o li indossa. Possiedono proprietà benefiche per riportare equilibrio e armonia all’individuo e per purificare gli ambienti.


I benefici delle pietre

PROPRIETA’ E UTILIZZI DELLA PIETRA DURA

Ogni cristallo ha delle proprietà benefiche sull’individuo, gli dona equilibrio e armonia su vari livelli (fisico, emozionale, mentale e spirituale). La pietra può essere utilizzata toccandola o indossandola, collocandola nell’ambiente in cui si vive e lavora oppure per fare massaggi o elisir.


La cristalloenergia


PIETRE E MINERALI PER IL BENESSERE

La cristalloterapia o cristalloenergia è una disciplina olistica che utilizza pietre e cristalli al fine di raggiungere e mantenere uno stato di benessere psico-fisico sull’individuo. È un percorso basato sul sentire e sull’ascolto di sé.


Via Roma, 56

Macherio (MB)

Tel. +39 0392013347

Whatsapp: +39 3407723260 | +39 3917071031

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

SILMAR CORNICI

bottom of page