La BENEDETTI srl si presenta oggi con la volontà di riproporsi non più solo come interlocutore di Designer e/o Aziende, per la realizzazione di manufatti, oggetti o inserti ma come vero e proprio partner e consulente.
Per questo motivo ho ritenuto di valorizzare l’esperienza sviluppata con Designer, Officine e Laboratori Artigiani, collaborando allo sviluppo di nuove linee di oggetti e di ornamenti per la persona che risultino il giusto incontro tra la ricerca, il progetto e la soluzione tecnologica più idonea per realizzarli, garantendo visibilità e riconoscimento all’eccellenza del “fatto con cura in Italia”.
L’esperienza maturata, e tutt’ora in essere, come service nel mondo della subfornitura ha favorito il giusto connubio tra la creatività e il desiderio di ricerca da parte del Designer di idee e soluzioni sempre nuove e il mondo del processing order Just in time.
L’opportunità di capire quanto sia importante per una piccola azienda condividere il valore strategico del Designer ha rinforzato lo sviluppo di una struttura di pensiero in cui la capacità di coniugare l’evoluzione tecnologica con il saper fare delle aziende artigiane e con lo studio delle forme, contribuisce a mantenere il risultato ottenuto attuale anche nel tempo, coinvolgendo non solo il progettista e il produttore (o chi presenta sul mercato i prodotti) ma la persona stessa che lo acquista per donarselo o per fare un regalo.
Linea Milano
Linea Milano è la prima proposta del “Progetto Souvenir d’Italie” . Prevede la riproduzione delle icone più significative di un territorio, di una citta o dell’impiego di una materia prima che caratterizza un’area geografica della nostra Italia. E’ Progetto di rete tra designer, artigiani e piccole imprese.
art direction: Basei+ Bianconi | coordinamento: Maurizio Benedetti
Prodotti
Castello Sforzesco: made BenedettiEdizioni.it – Designer Basei+Bianconi
Castello Sforzesco: Svuota-tasche in plexiglass rigenerato con il piano interno rivestito in legno
Vassoio in plexiglass rigenerato con l’interno rivestito da un piano di appoggio in legno (dimensioni 40x40cm)
Svuota-tasche in plexiglass rigenerato con l’interno
rivestito da un piano di appoggio in legno. (Dimensioni 20x20 cm)
Il DUOMO di Milano
Portalettere
Base in Legno trattato e inserti a formare la struttura del Duomo in plexiglass rigenerato, il tutto assemblato tramite due tiranti in ottone con alle estremità due dadi a testa tonda
dimensioni 9x12 cm
Made by BenedettiEdizioni.it – Designer Basei+Bianconi
GEOMETRIE URBANE
La Mappa di Milano
Mini-tray in plexyglass con incisa la mappa
di Milano nella sua parte centrale (dimensioni 30x30 cm)
progetto BenedettiEdizioni.it
GEOMETRIE URBANE
Pendente in acciaio inossidabile raffigurante la mappa di Milano, smaltata a mano in più colori. (dimensioni diametro ca. 6 cm)
Plissè
Made BenedettiEdizioni.it
con il contributo del grafico Designer Paolo Vallara
Il progetto prende vita partendo da un’idea e dei modelli del grafico designer Paolo Vallara, successivamente ingegnerizzati dalla Benedetti. Un set di oggetti pieghettati ( plissé) adatti ad accogliere strumenti sulla scrivania o sulla tavola . Dalla Geometria costante, realizzati in acciaio inossidabile, in acciaio inossidabile e legno sono prodotti in diverse soluzioni e dimensioni .Tra le pieghette ( o plissé) trovano posto matite, penne, taccuini, post-it , graffette, ecc…..
Già dal suo debutto il plissè è stato utilizzato da Marlene Dietrich, Grace Kelly e Jaqueline Kennedy grazie alle creazioni di Madame Grés. Rimasta celebre nella storia del cinema, l’abito bianco pieghettato indossato da Marilyn Monroe nella famosa scena del film Quando il marito è in vacanza, nella quale il vento proveniente dalla grata della metropolitana solleva la gonna dell’attrice.
Plissé su Misura – ogni pezzo della linea plissé é personalizzabile grazie ad incisioni laser e7o serigrafie per promuovere elegantemente il Vostro marchio.
L'essenziale
Portapenne orizzontale con 10 postazioni
realizzato in acciaio inossidabile.
“Mini-Organizer”
Una sola striscia di acciaio inossidabile pieghettata con 3 sedi per penne e matite e 2 vaschette laterali per chiavi o piccoli oggetti di cancelleria
ORGANIZER
Una sola lunga striscia di acciaio inossidabile tutta pieghettata che permette di ospitare penne, un blocco post-it, uno spazio pensato per contenere posta , corrispondenza ed anche un taccuino, All’estremità una vaschetta in cedro Italiano utile epr contenre la chiave dell’auto, graffette e altro…..
MAGNUM
Portapenne orizzontale con 7 postazioni per penne, matite e preziose stilografiche. E’ il modello più grande completato da due contenitori laterali con coperchio utilizzabili come porta-clip od altri piccoli accessori da scrivania. Realizzato in acciaio inossidabile e cedro italiano
Minimal
Portapenne orizzonatale con una sola postazione e lo spazio adeguato epr contenere un blocchetto post-it quadrato, ma a sorpesa potrebbe anche fungere da sotto-tazzina del caffè e porta-cucchiaino. Oggetto eseguito in acciaio inossidabile
Vicolo Lambro, 1
Monza (MB)
mob. +39 3483198910
Comments