top of page

BARBARA CREATIONS di Barbara Nava

  • apaconf2017
  • 25 nov 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 28 giu 2021


Mi chiamo Barbara nasco a Monza e la mia vita scolastica e lavorativa si svolge in Lombardia,tra Milano e la Brianza

Diploma di liceo artistico e specializzazione in disegno tessile, design e stilismo .

Ho lavorato sempre nella moda con esperienze anche in studi tessili comaschi e seguendo la sartoria di mia madre oltre che il lavoro di mio padre, un sarto finito con una grande esperienza , come controllo qualità di diversi marchi famosi .

La mia passione per il disegno su tessuto nasce nel retro di una bottega di dipinto a mano dove seguivo delle lezioni di pianoforte a dieci anni, sempre più’ attratta dal dipinto cominciai a fare i primi esperimenti con i colori tessili ed ebbi le prime soddisfazioni artistiche .

Con gli studi liceali ho approfondito le tecniche di disegno e ottenuto ottimi risultati mentre con la specializzazione ho approfondito anche la merceologia e il disegno all over e piazzato che sono parte integrante del disegno tessile


LA MIA AZIENDA

Finalmente nasce la mia azienda :

Il primo giugno 2018 nasce Barbara Creations

Nella piena maturità e con un grande bagaglio di esperienza finalmente riesco con il sostegno della mia famiglia a mettermi in proprio e dedicarmi totalmente alla mia passione.

Il mio progetto è di inserirmi con i dipinti a mano di alta qualità come prodotto unico e personalizzabile sia come vendita diretta su piattaforma Amazon creando il mio negozio virtuale nella sezione hand-made sia collaborando con marchi già presenti sul mercato e come ambizione futura avere una mia etichetta internazionale Made in Italy.

Il mio laboratorio è a Brugherio sotto la villetta di mia madre che qui aveva la sua attività di creazioni di moda per signora.


I MATERIALI CHE UTILIZZO

*Dipinto su capi già confezionati

*Dopo aver sviluppato un disegno viene riportato sulla stoffa e dipinto a pennello e/o aerografo

*Dopo il tempo di asciugatura verrà poi stirato al contrario per fissare i colori nelle fibre del tessuto che renderà il dipinto resistente alla luce ed al lavaggio in lavatrice fino a 40°C e al lavaggio a secco che non è comunque necessario perché i tessuti sono tutti naturali o con al massimo una percentuale di sintetico non superiore al 20 %.

Colori a base d’acqua di marca Deka permanent

Garanzia assoluta di resistenza alla luce, atossicità e resistenza anche al lavaggio a secco.

Una volta fissati con il calore del ferro al rovescio il colore è penetrato nella fibra e non c’è più modo di smacchiare il tessuto.

Ci vuole solo precisione ed esperienza per dipingere senza errori.


via Martiri della Libertà, 37

Brugherio (MB)

Tel. 3933565734



Comments


bottom of page