top of page

BARBARA CREATIONS di Barbara Nava

Aggiornamento: 28 giu 2021


Mi chiamo Barbara nasco a Monza e la mia vita scolastica e lavorativa si svolge in Lombardia,tra Milano e la Brianza

Diploma di liceo artistico e specializzazione in disegno tessile, design e stilismo .

Ho lavorato sempre nella moda con esperienze anche in studi tessili comaschi e seguendo la sartoria di mia madre oltre che il lavoro di mio padre, un sarto finito con una grande esperienza , come controllo qualità di diversi marchi famosi .

La mia passione per il disegno su tessuto nasce nel retro di una bottega di dipinto a mano dove seguivo delle lezioni di pianoforte a dieci anni, sempre più’ attratta dal dipinto cominciai a fare i primi esperimenti con i colori tessili ed ebbi le prime soddisfazioni artistiche .

Con gli studi liceali ho approfondito le tecniche di disegno e ottenuto ottimi risultati mentre con la specializzazione ho approfondito anche la merceologia e il disegno all over e piazzato che sono parte integrante del disegno tessile


LA MIA AZIENDA

Finalmente nasce la mia azienda :

Il primo giugno 2018 nasce Barbara Creations

Nella piena maturità e con un grande bagaglio di esperienza finalmente riesco con il sostegno della mia famiglia a mettermi in proprio e dedicarmi totalmente alla mia passione.

Il mio progetto è di inserirmi con i dipinti a mano di alta qualità come prodotto unico e personalizzabile sia come vendita diretta su piattaforma Amazon creando il mio negozio virtuale nella sezione hand-made sia collaborando con marchi già presenti sul mercato e come ambizione futura avere una mia etichetta internazionale Made in Italy.

Il mio laboratorio è a Brugherio sotto la villetta di mia madre che qui aveva la sua attività di creazioni di moda per signora.


I MATERIALI CHE UTILIZZO

*Dipinto su capi già confezionati

*Dopo aver sviluppato un disegno viene riportato sulla stoffa e dipinto a pennello e/o aerografo

*Dopo il tempo di asciugatura verrà poi stirato al contrario per fissare i colori nelle fibre del tessuto che renderà il dipinto resistente alla luce ed al lavaggio in lavatrice fino a 40°C e al lavaggio a secco che non è comunque necessario perché i tessuti sono tutti naturali o con al massimo una percentuale di sintetico non superiore al 20 %.

Colori a base d’acqua di marca Deka permanent

Garanzia assoluta di resistenza alla luce, atossicità e resistenza anche al lavaggio a secco.

Una volta fissati con il calore del ferro al rovescio il colore è penetrato nella fibra e non c’è più modo di smacchiare il tessuto.

Ci vuole solo precisione ed esperienza per dipingere senza errori.


via Martiri della Libertà, 37

Brugherio (MB)

Tel. 3933565734



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page