top of page

QUICKLY-TEC


QUICKLY-TEC è un’officina meccanica situata a Cinisello Balsamo, nel cuore dello storico hinterland industriale milanese.

L’azienda è nata negli anni 50 come officina di stampaggio profondo nello stesso capannone dove ha ora sede. Nel 1983, Walter Sioli, fino a quel momento dirigente tecnico presso gli stabilimenti milanesi della Bic – la multinazionale produttrice di penne a sfera – prese la decisione di ritirare dei torni installati presso la Bic e iniziò a lavorare come subfornitore per la sua ex azienda, a cui ben presto si aggiunse un altro committente molto rinomato nel settore delle penne da collezione. Nel giro di pochi anni, l’impresa raggiunse in questo ambito risultati di eccellenza.

La terza generazione vede Mauro Sioli quale responsabile tecnico di Quickly-Tec e vista l’evoluzione del mercato, è stato necessario introdurre nuovi tipi di lavorazione per acquisire nuovi committenti

La clientela di Quickly Tech oggi è cambiata, ma continua ad operare nel campo della torneria di precisione. Con uno staff complessivo di otto persone, oggi l’azienda produce articoli di meccanica di precisione in generale, ma soprattutto componenti per il settore aerospaziale, cinematografia, articoli per l’odontotecnica e orologeria industriale di precisione.

Nel caso dei prodotti odontoiatrici inoltre, Quickly-Tec si è organizzata in maniera tale da fornire articoli già confezionati in base alle più severe norme igieniche.

Il mantenimento dei livelli di eccellenza impongono a Quickly-Tec investimenti continui in macchinari avanzati.


Via XXV Aprile 15

Cinisello Balsamo (MI)

Tel: +39 02 66046184

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page