top of page

PASTICCERIA RANIERI

UN LOCALE STORICO

Nasce nel 1967 con l’incontro tra l’eclettico vetrinista dell’Alemagna, William Parenti, e i due maestri pasticceri Rana Francesco e Rovelli Giovanni, la storia di questa bottega dolciaria che può dirsi oggi punto di riferimento per l’alta pasticceria milanese e non solo.


L’amore per l’arte bianca si è unita all’estro di persone che amano il loro mestiere e che sanno conferire una certa originalità a ogni creazione senza mai lasciare in secondo piano quella raffinatezza che sin dal primo giorno contraddistingue le diverse produzioni della Pasticceria Ranieri Moscova 7 di Milano.


Sulla base di queste premesse, l’attività è diventata un autentico locale storico, ma anche un punto di riferimento per l’intera città.


Premi, riconoscimenti, attestati di stima da parte di veri esperti: sono diversi i motivi di “vanto” per questa attività. Nel 2017 gli viene assegnato il Premio Speciale del Gambero Rosso, nel 2018 la “Top Choice Medal” Lianorg, nel 2019 la “Frusta d’Oro” e nello stesso anno Rana Maurizio (figlio e socio di Francesco) diventa Ambasciatore dell’Eccellenza per Perugina Professionale Nestlè Italia.


La Pasticceria Ranieri di Milano è anche uno dei locali preferiti da nomi illustri della Città, dello spettacolo, del giornalismo, dello sport e non solo. Da ricordare, alla fine degli anni ottanta, l’indimenticabile doppia collaborazione con Mina per la realizzazione delle copertine degli album “Ridi Pagliaccio” e “Pappa di latte”. Oggi la Pasticceria Ranieri di Milano prosegue lungo il suo entusiasmante cammino mantenendo sempre un occhio puntato sulla tradizione e uno sull’innovazione.


A fare la differenza è anche la location. Già dall’esterno è possibile ammirare una grande vetrata che mette sapientemente in mostra l’impegno dei pasticceri e dell’intero staff. La pasticceria si trova esclusivamente in via Moscova 7. È l’unica sede, in quanto non si tratta di un’attività in franchising. L’unicità di questo luogo è una caratteristica molto cara a chi gestisce con passione l’attività.




I NOSTRI PRODOTTI:

-          Torte

-          Pasticceria salata

-          Pralineria

-          Pasta lievitata

-          Panettone





CONTATTI

Telefono: 02 65 95 308

Indirizzo: Via della Moscova 7, Milano (MI)

Orari di apertura:

Da Martedì a Sabato: 07:30 – 19:30;

Domenica: 08:00 – 13:00

Lunedì: chiuso.



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page