top of page

Consonni tuning

Peo Consonni, nasce il 7 giugno 1954 a Monza, città in cui ha svolto gli studi giovanili conclusi con il Diploma Professionale di Motorista acquisito presso l'Istituto " P. Hesemberger".

All'età di sedici anni inizia a svolgere le prime esperienze lavorative come meccanico generico, prima presso le Officine Mapelli, Cereda ed Eldorado di Monza; successivamente viene assunto dall'Officina Brambilla di proprietà dei noti fratelli Tino e Vittorio Brambilla. In quest'ambito a Peo viene offerta la possibilità di affacciarsi come meccanico al mondo delle competizioni automobilistiche e delle vetture da competizione.

L'esperienza di meccanico nel Campionato Europeo di Formula 2 e Italiano di Formula 3 è molto gratificante e aumenta la passione di Peo per le competizioni automobilistiche e per tutto quanto gravita attorno al mondo delle competizioni.

La febbre agonistica dei fratelli Brambilla contagia presto Consonni il quale, tra una gara ed un'assistenza tecnica sui circuiti di tutta Europa, trova il tempo di effettuare il servizio militare e incominciare la sua avventura come pilota nel 1978 nel Trofeo Cadetti-Formula Monza.


I principali ambiti di intervento in cui operiamo sono:

preparazione/elaborazione vetture di serie per utilizzo sportivo

preparazione/elaborazione vetture da competizione di tutte le categorie per utilizzo sportivo o agonistico

restauro vetture storiche e da competizione





CONSONNITUNING - VIA VERDI, 4 - MUGGIO' - MILAN - ITALY

TEL-FAX 039 - 793728

info@consonnituning.it

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page